Come mai non a volte non prestiamo attenzione a ciò che facciamo?

@psicobit

Fermati, e osserva. 🎈 ##psicologadigitale ##salutementale ##imparacontiktok ##impararediverte ##mindful ##mindfulness ##pensieri ##consapevolezza ##presente

♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic

Quante volte ti capita di fare qualcosa e poi a un certo punto di renderti conto che non hai prestato minimamente attenzione ciò che stavi facendo? 

Certo se stiamo facendo qualcosa di noioso può essere anche d’aiuto Il problema è che molto spesso ci capita anche quando facciamo qualcosa di piacevole. Questo succede perché insieme al “pilota automatico”, in questo modo perdiamo la consapevolezza di ciò che stiamo facendo nel presente, pensando quindi di essere sopraffatti da pensieri rispetto al futuro al passato. 

Uno dei modi per riportare la tua attenzione al momento presente è quello di esercitare l’amore per la bellezza. Ogni volta che fai qualcosa poni attenzione su qualcosa di bello che ti circonda, ad esempio potresti fare una passeggiata e ponendo attenzione ciò che ti circonda scoprirai qualcosa di bello che pur facendo quel percorso tutti i giorni non hai mai visto.

Inoltre osserva i pensieri che ti distraggono, accettali e poi riporta l’attenzione al momento presente.

Queste qualità possono essere sviluppate attraverso la pratica della Mindfulness

Condividi:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *