Perché non fare autodiagnosi su internet

@psicobit

É importante‼️ Non banalizziamo tutto! ##salutementale ##medicina ##trattamento ##imparacontiktok ##psicologadigitale ##impararediverte ##ansia

♬ Nuvole Bianche – Yuval Salomon

Da professionista nell’ambito sanitario ci tengo a fare un appello tutte le persone che leggono i miei articoli, i miei post o guardano i miei video anche solo per puro caso.

Credo di poter parlare a nome di tutti i professionisti in quest’ambito e vi chiedo perfavore di non fare mai autodiagnosi e di non pensare che i social network o un articolo in rete possano sostituire la cura.

I video, i post sui social e gli articoli rispetto a patologie, disturbi, tecniche, cure e terapie servono per educare, per informare e sensibilizzare, ma non sostituiranno mai una visita specialistica diagnostica o un percorso di cura e trattamento. 

In quanto psicologa ritengo che sia indispensabile che le persone che navigano in rete prendano piena consapevolezza rispetto alla sofferenza psicologica, ma ognuno di noi funziona in modo diverso e può aver bisogno di un intervento specifico. 

Per cui mi raccomando non sostituite l’aiuto di un professionista con il materiale che trovate su internet.

Condividi:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *