Perché quando siamo in ansia ci tocchiamo il viso?

@psicobit

Piccoli ##gesti che fanno stare ##bene 🎈 ##psicologadigitale ##salutementale ##imparacontiktok ##ansia ##disagio ##agitazione ##abbraccio

♬ Falling – Trevor Daniel

Ci hai mai fatto caso che quando sei un po’ in agitazione o un po’ in ansia tendi a fare cose come: toccarti spesso i capelli, simulare un abbraccio, accarezzarti, toccarti il collo e tanti altri gesti simili?

Beh nessun problema continua pure a farlo!

Questo infatti sono gesti di autoconforto e servono per scaricare la tensione, quindi per autoregolarci in situazioni che ci mettono a disagio. 

Sapere questa cosa può essere utile sia per te che per le tue relazioni.

Fai attenzione quando le persone con cui stai parlando fanno questi gesti, prova a capire cosa li mette a disagio e cosa invece può farli sentire più tranquilli e al sicuro.

Condividi:
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy