Perché non dobbiamo giudicare le emozioni?

@psicobit

Non giudichiamo nessuna ##emozione 🎈 ##psicologadigitale ##salutementale ##imparacontiktok ##empatia ##impararediverte ##giudizi ##morale ##accettazione

♬ The Scientist – Uriel And His Instrumental Piano

Dovremmo smetterla di dare un valore morale alle emozioni. Non esistono emozioni buone, emozioni cattive, emozioni accettabili o emozioni inaccettabili. 

Certo un’emozione può non essere molto confortevole, può pure essere controproducente rispetto ai nostri obiettivi, ma provare anche questo tipo di emozioni è del tutto naturale.

Quindi impariamo a sentirci liberi di provare qualsiasi tipo di emozione e di non giudicare noi stessi o gli altri per ciò che proviamo.

Per farlo possiamo lavorare sulla capacità di non giudizio e di accettazione tramite la Mindfulness o attraverso un percorso terapeutico.

Condividi:
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy